L’outsourcing fa parte dei processi aziendali di riorganizzazione ed è finalizzato alla riduzione e/o variabilizzazione dei costi, permette di ottenere una maggiore flessibilità operativa, maggior precisione nel servizio, l’ utilizzazione di sistemi informativi dedicati con una puntuale e dettagliata reportistica, unitarietà e fluidità al ciclo operativo.
L’ outsourcingè orientato alla ricerca di operatori in grado di gestire insiemi di attività concatenate in interi processi aziendali, cosa che prelude a vere e proprie partnership che comportano sinergie dirette alla condivisione dei benefici del business.
Alcune delle nostre specializzazioni
Back Office Bancario
Gestione e monitoraggio di tutte le attività strettamente connesse al ciclo di vita degli strumenti finanziari (assegni all’incasso e isoluti, effetti all’incasso e insoluti/protestate, Ri:Ba./Rid/M.Av), con visibilità in real time ed immediato riscontro del cliente.
Back Office Tesoreria Enti
Gestione e trattamento completo di tutti i documenti cartacei presentati dagli Enti Pubblici per i quali la Banca gestisce il servizio di Tesoreria.
Il servizio prevede inoltre l’archiviazione di tutti i documenti cartacei e digitali secondo le specifiche tecniche concordate con gli Enti nel rispetto assoluto della normativa vigente.
Siamo inoltre in grado di trattare...
Bonifici bancari sia in formato cartaceo che elettronico, documentazione relativa agli Enti di Tesoreria e Cassa (Mandati, Riversali,
Bilanci, Delibere, ecc), stipendi, deleghe di pagamento F23/F24, modello UNICO/740, fatture per anticipazione bancaria, cessione del quinto, pratiche di mutuo, bollettini utenze
