Fino a qualche tempo fa era opinione diffusa che la presenza dei personal computer e di internet sulle singole postazioni di lavoro avrebbe favorito una riduzione nel consumo di carta. La realtà negli anni però si è rivelata esattamente opposta. Dal conseguente aumento dei costi e dei problemi di gestione dei processi correlati si è quindi sviluppata una esigenza sempre più sentita di riuscire in qualche modo ad ‘arginare’ questo fenomeno, con l’obiettivo di ridurre i volumi di documenti stampati e snellire i processi interni alle aziende.
Si tratta della Gestione Documentale che consente di convertire in forma elettronica l’intera documentazione aziendale, rendendo più agile l’intera gestione.I vantaggi che ne conseguono sono numerosi: innanzitutto sarà molto più facile archiviare e ricercare i documenti di cui avete bisogno.
La dematerializzazione inizia con l’acquisizione dei documenti esistenti in formato elettronico o cartaceo, tramite acquisizione ottica, e nella loro indicizzazione con le chiavi di ricerca indicate dal cliente, per renderli facilmente reperibili.
Vantaggi
Servizi
Gestione Documentale
Fornitura e configurazione di software per la gestione documentale di archivi attivi e/o passivi consulenza e assistenza.
Gestione documentale Elettronica
Progetto e realizzazione di archivi digitali indicizzati da archivi cartacei storici e/o correnti, attivi e/o passivi.
Conservazione Sostitutiva
Equipara i documenti cartacei con quelli elettronici e permette ad aziende private e pubbliche amministrazioni di eliminare o ridurre i costi



